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APPENDICE 6: CLASSIFICAZIONE
A. IL RUOLINO.
a) Il nome di ogni giocatore e la posizione o le posizioni in cui ha giocato
devono essere inserite nell'ordine in cui ha battuto o in cui avrebbe battuto
se non fosse stato legalmente sostituito, espulso o rimosso dalla partita o
se la gara non fosse finita prima del suo turno alla battuta. Ogni statistica
ottenuta dal Giocatore di Rimpiazzo mentre si trova in partita, gli deve
essere accreditata, anche se si tratta di un sostituto disponibile che
successivamente non entrerà in partita come sostituto per un altro
giocatore. Ogni statistica ottenuta dal Temporary Runner deve essere
accreditata al giocatore per cui sta correndo.
1. Il Giocatore Designato (DP) è facoltativo, ma se viene usato, deve
essere comunicato prima dell'inizio della partita, e inserito nel ruolino
nell'ordine di battuta regolare. Devono essere indicati dieci nomi, con il
decimo nome che è quello del Flex al posto del quale il DP va a battere.
Deve essere registrata ogni prestazione difensiva e offensiva di ogni
giocatore.
2. La prima colonna deve indicare il numero di turni alla battuta per ogni
giocatore, ma non si deve considerare come un turno alla battuta per il
giocatore quando questi:
a) Batte una volata di sacrificio che permette a un corridore di
segnare.
b) Ottiene la base su ball.
c) Guadagna la prima base per ostruzione.
d) Batte una smorzata di sacrificio.
e) È colpito da una palla lanciata.
3. La seconda colonna deve indicare il numero di punti segnati da ogni
giocatore.
4. La terza colonna deve indicare il numero di valide ottenute da ogni
giocatore. Una valida è una palla battuta che permette al battitore di
giungere salvo in base.
a) Quando il battitore-corridore raggiunge salvo la prima base o le
basi successive su una palla buona che termina a terra, supera la
recinzione o colpisce la recinzione prima di essere toccata da un
difensore.
b) Quando il battitore-corridore raggiunge salvo la prima base su una
palla buona battuta con tale forza o talmente lenta o che fa un
rimbalzo innaturale, e che la renda impossibile da raccogliere con
uno sforzo ordinario in tempo per eliminare il battitore-corridore.
c) Quando una palla buona che non è stata toccata da nessun
difensore diventa "morta" per aver toccato la persona o gli
indumenti di un corridore o di un Arbitro.
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