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3. Rimuovere o espellere un giocatore, coach o manager dalla partita per
aver violato il regolamento.
4. Chiamare tutti i tipi di lanci illegali.
5. Determinare e chiamare un lnfield Fly. Quando appare evidente che una
palla battuta sarà un lnfield Fly, l'Arbitro immediatamente chiamerà
"INFIEL D FLY, SE BUONA IL BATTITORE È ELIMINATO", a beneficio
dei corridori.
m) L'Arbitro dichiara il battitore, il battitore-corridore o il corridore eliminato,
senza attendere un gioco d'appello, in ogni caso in cui il regolamento
prevede che il giocatore sia eliminato.
n) Se non viene fatto un gioco d'appello, l'Arbitro non deve eliminare o
penalizzare un giocatore per aver saltato una base, per aver lasciato una
base troppo presto su una volata, per aver battuto fuori turno, per essere
un Sostituto Non Annunciato, per essere un Rientro Illegale, per essere un
Giocatore di Rimpiazzo o uno rimpiazzato che rientra senza essere stato
annunciato, per essere un corridore che si è scambiato di base con un altro
corridore o per aver fatto un tentativo di andare in seconda base dopo
aver raggiunto la prima base, così come stabilito da queste regole.
o) Gli Arbitri non devono penalizzare una squadra per un'infrazione al
regolamento quando imporre la penalità tornerebbe a vantaggio della
squadra che ha commesso l'infrazione.
p) La mancata applicazione da parte degli Arbitri delle disposizioni
dell'Appendice 5 non è passibile di protesto. Queste sono linee guida per
gli Arbitri.
B. SEGNALI.
a) Per indicare che il gioco deve iniziare o riprendere l'Arbitro deve chiamare
"GIOCO" e allo stesso tempo indicare al lanciatore di lanciare la palla.
b) Lo STRIKE viene segnalato alzando la mano destra verso l'alto e sopra il
livello delle spalle, con un angolo del braccio di 90°, e allo stesso tempo
chiamando "STRIKE" con voce chiara e decisa.
c) Per il BALL non viene usato nessun segnale con il braccio.
d) Per comunicare il conto totale dei ball e degli strike, i ball vengono detti
per primi.
e) Per segnalare una palla battuta in zona foul, l'Arbitro deve chiamare "FOUL
BALL" e distendere entrambe le braccia verticalmente al di sopra della
testa.
f) Per indicare la PALLA BUONA, l'Arbitro deve distendere il braccio verso il
centro del diamante usando un movimento "a martello".
g) Per indicare che un battitore o un corridore è ELIMINATO, l'Arbitro deve
alzare la mano destra in alto sopra la spalla destra con il pugno chiuso.
h) Per indicare che un giocatore è SALVO, l'Arbitro deve stendere entrambe
le braccia orizzontalmente a lato del corpo con i palmi rivolti verso terra.
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