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h) Quando una qualsiasi persona, che non sia un componente della squadra,
entra sul campo di gioco e interferisce con:
i) Una palla battuta buona a terra, o
ii) Un difensore in procinto di raccogliere o prendere una palla tirata, o
iii) Un difensore in procinto di tirare la palla, o
iv) Una palla tirata da un difensore.
EFFETTI
Regola 5.5.1 d) Un difensore che impedisce al battitore di girare o colpire il
lancio.
Effetto 1. L'Arbitro darà il segnale di palla morta ritardata con la
palla che rimane viva fino alla fine del gioco.
2. Il manager della squadra in attacco ha l'opzione di
accettare la penalità per l'ostruzione o mantenere il
risultato del gioco.
3. Se il battitore batte la palla e raggiunge salvo la prima
base, e tutti gli altri corridori sono avanzati di almeno
una base sulla battuta, l'ostruzione viene cancellata. Una
volta che un corridore ha superato una base, anche se
non l'ha toccata, si considera come se l'abbia
conquistata. Ogni risultato frutto della battuta rimane.
Non viene concessa nessuna opzione.
4. Se il manager sceglie di non accettare il risultato del
gioco, viene applicata la penalità per ostruzione del
ricevitore concedendo la prima base al battitore e
facendo avanzare gli altri corridori solo se forzati.
EFFETTI
Regola 5.5.1 e) Una palla buona colpisce la persona, l'equipaggiamento
correttamente indossato o gli indumenti di un Arbitro o di un
corridore.
Effetto 1. Dopo che la palla ha toccato un difensore (incluso il
lanciatore), la palla è in gioco.
2. Dopo aver superato un difensore, escluso il lanciatore, e
non ci sia un altro difensore che abbia la possibilità di
fare un out, la palla è in gioco.
3. Prima di superare un difensore, escluso il lanciatore,
senza essere toccata, la palla è morta.
5.5.2. IL BATTITORE-CORRIDORE È ELIMINATO
a) La palla rimane viva e i corridori possono avanzare a loro rischio quando:
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